Polpette e involtini con carne e verdure

Ciao a tutti!

Ieri ero in vena di cucinare e quindi ho deciso di fare anche due foto mentre mi preparavo il pranzo! Ecco a voi la mia ricetta per fare delle polpette con carne e verdure (e poi avevo delle sfoglie di riso, comprate in un negozio cinese, da finire e quindi ho fatto anche 4 involtini).

tagliare le verdurePer prima cosa ho preso una zucchina, una carota e una cipolla piccola; le ho lavate e poi tagliate a pezzi grandi.

sminuzzare

Poi le ho messe nel Cuco (Cuisine Companion della Moulinex) e le ho sminuzzate con la lama ultrablade a velocità 12 per 30 secondi.

ripieno

Poi ho aggiunto la carne e ho fatto mescolare bene e ho aggiunto sale, pepe, zenzero e salsa di soia (velocità 7 per 1 minuto).

sfoglie di risoLe sfoglie di riso prima di usarle bisogna bagnarle con l’acqua quindi in un piatto piano ho messo un po’ di acqua in modo tale da bagnare la sfoglia ugualmente in tutte le parti.

involtino

Quando la sfoglia è diventata morbida si può farcire.

polpette e involtini

Con il resto del ripieno ho fatto 16 polpette schiacciate.

frittura

Ho fatto friggere in una padella con un po’ di olio di girasole.

Prima di metterle nel piatto le ho fatte asciugare dall’olio in eccesso con un po’ di carta assorbente.

involtini frittipolpette

Spero che la ricetta vi sia piaciuta! Se provate a farla scrivetemelo! E voi come le fate le polpette?

Rispondi

