Giochi da tavolo #5

Ciao a tutti!

joomba scatolaOggi vi presenteremo un nuovo gioco da tavolo: Joomba! È un semplice gioco di carte che si può giocare da 2 a 8 giocatori con età superiore ai 6 anni. Una partita dura in media 15 minuti. Questo gioco con gli animali e molto divertente e facile, le risate sono assicurate! 🙂

materiale di gioco - joombaIl materiale da gioco comprende solamente 56 carte. Le carte hanno due lati: da una parte ci sono disegnati degli animali mentre dall’altra ci sono dei numeri (alcuni con lo sfondo arancio mentre altri con sfondo blu o verde).

tavolo da gioco - joombaSi mescolano le carte e si forma una pila da mettere al centro del tavolo con i numeri rivolti verso l’alto. Bisogna mimare e fare il verso degli animali disegnati nella carta basandosi sul numero grande del retro della carta. Chi riesce a mimare correttamente l’animale vince la carta. Se un giocatore sbaglia a mimare perde una carta (se ne ha collezionate). Il gioco termina quando non ci sono più carte nel mazzo centrale. Vince il giocatore con il maggior numero di carte.

Questo gioco è molto veloce e divertente e ci sono anche delle varianti per i giocatori più esperti. Conoscete questo gioco?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...