Recensione: Tracce d’amore

Ciao a tutti!

L’ultimo romanzo che dovevo leggere per l’esame è stato: “Tracce d’amore” di Zhang Ailing. Quest’autrice come tema tratta l’amore in tutte le sue forme infatti un altro suo romanzo è “Lussuria”.

Tracce d'amore“Due donne, giovane e fresca di speranza la prima, matura e disillusa la seconda. Una sacrifica all’amore l’innocenza dell’infanzia. L’altra, che ha bruciato la propria giovinezza in un’unione sconveniente, accetta un matrimonio riparatore che esigerà un prezzo ancora più crudele: una vita senza emozioni. Nella Cina patriarcale e conservatrice degli anni Quaranta seguire lo slancio del cuore è il più abietto dei peccati, e per chi cede al suo comando non c’è modo di sfuggire al marchio d’infamia.”

Questo libro contiene 2 racconti: “Incenso d’aloe” e “Tracce d’amore”. Entrambi parlano di due ragazze che vivono presso il palazzo della zia. Non mi sono piaciuti perché non mi sono immedesimata in nessuna delle due protagoniste e anche le relazioni amorose non le ho trovate interessanti. Non penso che leggerò altri romanzi di questa autrice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...