Teatro a Corte Torino 2015

Ciao a tutti!

Oggi volevo parlarvi dell’ultimo volontariato che sto facendo. A Torino e nelle dimore sabaude dal 15 Luglio al 2 Agosto ci sarà questo festival chiamato “Teatro a Corte” che propone diversi spettacoli al Teatro Astra, alla Reggia di Venaria, al Castello di Agliè, al Castello di Racconigi, al Castello di Rivoli e alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il mio compito e quello degli altri volontari è di fare volantinaggio per questo Festival e guidare le persone attraverso questi spettacoli. Venerdì 17 Luglio ho seguito lo spettacolo “TIMEBANK” che si è tenuto presso la Piazzetta Reale, proprio di fronte a Palazzo Reale. Non mi è piaciuto molto fare volantinaggio poiché le persone appena si vedono avvicinare con dei fogli in mano si allontanano. Lo spettacolo invece mi è piaciuto molto soprattutto la replica delle 22.30 con le luci. Era uno spettacolo di danza verticale che mi ha trasmesso tensione, infatti il tema era proprio quello di una vita dedita solamente al lavoro. Inoltre ho conosciuto anche gli altri volontari e ci siamo scambiati diverse opinioni soprattutto durante la pausa cena. Mi sarebbe tanto piaciuto poter partecipare il 18 Luglio allo spettacolo “8 Songs” presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi (che tra l’altro non ho ancora avuto l’occasione di visitare), ma purtroppo avevo un impegno. Delle prossime date io parteciperò a “Selbsttraum” il 23 Luglio presso il Teatro Astra e a “Urbaphonix” e “Guateque” il 25 Luglio presso la Reggia di Venaria (che a me piace molto).

Se vi interessa vi terrò aggiornati anche su questi altri 2 spettacoli che seguirò! E a voi piace il teatro?

Rispondi

