Recensione: Fahrenheit 451

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscita a leggere Fahrenheit 451 di Ray Bradbury che avevo comprato a Marzo! (Se vi interessa vi lascio qui il book haul).

Fahrenheit 451“Montag fa il pompiere in un mondo dove gli incendi, anziché essere spenti, vengono appiccati. Armati di lunghi lanciafiamme, i militi irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri o altra carta stampata e li bruciano: così vuole la legge. Ma Montag non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi e slogan, con una moglie indifferente e passiva e un lavoro che svolge per pura e semplice routine. Finché un giorno, dall’incontro con una donna sconosciuta, nasce un sentimento impensabile, e per Montag, il pompiere, inizia la scoperta di un mondo diverso, un universo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della società tecnologica imperante”.

Questo libro mi è piaciuto parecchio infatti gli ho dato 4 stelline su 5 su Goodreads. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e la storia è davvero intrigante! Mi è piaciuto vedere come sarebbe il mondo se le persone non potessero leggere i libri perché vengono bruciati proprio da coloro che nel nostro mondo spengono gli incendi. Grazie alla vicina di casa Montag scopre cose a cui non aveva mai pensato e inizia a porsi certe domande. L’unica cosa che non mi è piaciuta di questo libro è il finale aperto. Io purtroppo sono una di quelle persone che ha bisogno che le cose (almeno alla fine del romanzo) volgano ad un termine, magari a un lieto fine. In questo caso non c’è questo finale e sono rimasta un po’ così. Consiglio comunque a tutti la lettura di questo libro che capovolge un po’ il nostro mondo. Buona lettura!

E voi? Avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

Annunci

3 thoughts on “Recensione: Fahrenheit 451

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...