Nautical nail art

Ciao a tutti!

Visto che si avvicinano le mie vacanze al mare ho deciso di realizzare questa nail art ispirata ai marinai! 🙂 Bisogna avere un po’ di manualità, ma non è troppo difficile da realizzare.

Nautical nail art_1Come prima cosa ho steso una base rinforzante su tutte le unghie. Poi ho steso due passate di smalto bianco su tutte le dita tranne l’anulare. Sull’anulare ho steso una passata di smalto blu (questo è un po’ scuro volendo potete usare una tonalità più chiara). Sul pollice con l’aiuto di un pennello dalla punta sottile e dello smalto blu ho realizzato un timone. Ho iniziato tracciando una croce, poi ho disegnato il cerchio e infine ho tracciato le altre diagonali. Sull’anulare sempre con l’aiuto di un pennellino e dello smalto bianco ho realizzato l’ancora. Nautical nail art_2Prima di tutto ho disegnato una linea verticale, poi ho fatto una specie di sorriso al fondo e ho aggiunto le “frecce”. Poi ho completato con il cerchietto in cima e la righetta che taglia la linea verticale. Per le altre unghie ho preso un pennello e ho realizzato a mano libera le linee. Volendo potete anche usare dello scotch o gli striping.

Spero che questa nail art vi piaccia! E voi cosa amate indossare sulle unghie d’estate?

Rispondi

