Giochi da tavolo #17

Ciao a tutti!

Eccoci qui con la rubrica Giochi da tavolo! Questo sarà l’ultimo post fino a settembre perché lunedì partirò con il mio ragazzo per andare 2 settimane al mare! Oggi non vi mostreremo un vero e proprio gioco, ma come si può giocare insieme con i giochi che vi abbiamo spiegato nelle due domeniche scorse! Ebbene sì unendo Fantascatti e Fantascatti 2 si può creare un ulteriore gioco!

tavolo da gioco - Fantascatti + Fantascatti 2_1Al centro del tavolo si formano 2 cerchi: in un cerchio ci sono le figure del salotto di Fantascatti e nell’altro ci sono le figure del bagno. Per quanto riguarda le carte bisogna prendere metà di ogni mazzo e mischiarle bene insieme. le carte vanno girate a metà tra i due cerchi di figure in modo che tutti i giocatori le possano vedere. tavolo da gioco - Fantascatti + Fantascatti 2_2Se viene girata una carta salotto (sfondo giallo) si cerca tra le figure del salotto, mentre se esce una carta bagno (sfondo azzurro) si cerca tra le figure del bagno. Se però la figura nella carta è rappresentata nel modo corretto bisogna prendere la figura che nell’altra stanza ha lo stesso colore (per esempio se è disegnata la spazzola blu bisogna prendere il libro o se è disegnata la bottiglia verde bisogna prendere la rana).

Sembra molto divertente anche se noi non siamo ancora riusciti a giocarci perché i nostri amici fanno ancora confusione con le regole base del gioco! Auguro a tutti buone vacanze e ci si rilegge a settembre! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...