Sono tornata dalle vacanze!

Ciao a tutti!

Come avrete capito dal titolo sono tornata dalle vacanze ed eccomi subito qui a scrivere come ho passato queste due settimane al mare con il mio ragazzo Simone.

La nostra destinazione quest’anno è stata Villeneuve Loubet, quel paesino in Francia dove ho passato la Pasqua con i miei genitori (qui il post dove ne parlo). Siamo partiti la mattina di lunedì 17 agosto e fermandoci per strada per fare pranzo siamo arrivati nel primo pomeriggio. Come siamo arrivati nell’appartamento, ci siamo messi il costume e siamo corsi in spiaggia! Dopo il lungo viaggio ci stava proprio bene un bel tuffo in mare! Alla sera non avevamo voglia di cucinare perciò visto che avevamo uno sconto siamo andati a provare il Quick. Il Quick è un fast food tipo il famosissimo Mc Donald’s che offre le bibite a volontà (peccato che a me la Pepsi non faccia impazzire). Tutto sommato non ci è piaciuto moltissimo infatti non ci siamo più tornati, anche se Simone voleva tornare solo per prendere il gadget dei bambini. Il giorno dopo siamo andati a fare la spesa al grosso supermercato che c’è lì vicino che si chiama Géant Casino. Lì si può trovare veramente di tutto! Principalmente compravamo le baguette per fare i panini da mangiare a pranzo in spiaggia e qualcosa da mangiare la sera a casa. Per la sera prendevamo principalmente pesce mentre per i panini spesso abbiamo preso pomodoro e tonno anche perché il prosciutto lo tagliavano sempre spesso nonostante le nostre indicazioni. Un’altra sera siamo andati a mangiare al Courtepaille, un ristorante dove c’è il wifi gratis e offre diverse specialità di carne e la verdura da accompagnamento a volontà. Questo ristorante ci è piaciuto molto anche perché c’è un bel menù con cui non spendi molto e mangi veramente tanto. hamburger del Courtepaillepollo del CourtepailleSimone ha preso un hamburger con patatine fritte e la patata al forno e io ho preso pollo croccante con patatine fritte e patata al forno. Inoltre lì il gelato è veramente buono e la cialda da accompagnamento è davvero strepitosa! Siccome è una catena, se siete in Francia ve lo consigliamo vivamente! Mentre siamo andati al Courtepaille ci siamo accorti che lì vicino c’era anche Subway. Entrambi non ci eravamo mai andati e quindi abbiamo deciso di provarlo! Devo dire che i panini sono davvero grandi e con il menù puoi anche scegliere un dolcino! panini SubwayInoltre il panino lo fai proprio tu perché scegli la tipologia di pane, la farcitura e le salse! Come dolce il mio ragazzo ha preso una ciambella glassata al cioccolato mentre io mi sono fatta attirare da un brownie. Ho trovato che qui le bibite fossero più buone del Quick.

Purtroppo siamo riusciti a visitare solo un po’ Antibes e Nizza perché il castello di Villeneuve Loubet era chiuso quando siamo passati noi. Ad Antibes siamo andati principalmente per la spiaggia di sabbia perché il mio ragazzo non sopportava più i sassi, ma devo dirvi che lì è davvero un delirio andare al mare perché le persone si accalcano una sull’altra pur di starci tutti. Ogni volta che andavamo a fare il bagno quando tornavamo agli asciugamani c’erano sempre più persone intorno! Inoltre non ci sono molte zone all’ombra e se come noi non hai l’ombrellone è davvero dura stare tutto il giorno sotto il sole cocente! Così nel pomeriggio abbiamo deciso di cambiarci e siamo andati a fare un giro in centro. Qui siamo passati nella via dove avevo seguito delle lezioni quando ero andata a fare il viaggio di istruzione alle superiori. Mi sono venuti in mente un sacco di ricordi! Per cena ci siamo fermati in un ristorante che aveva il dehor sulla piazza, purtroppo non ci ricordiamo il nome. salmone grigliato ad AntibesIo ho preso il salmone alla griglia mentre cozze ad AntibesSimone si è tolto la voglia di cozze. Una cosa davvero carina è che in Francia molti ristoranti portano l’acqua del rubinetto gratis e perciò io non ho quasi mai pagato da bere! Simone come dessert ha preso il tipico “Cafè Gourmant AntibesCaffè Gourmant” in cui ti portano il caffè con un assaggino di 3 diversi dolci. Io invece ho preso il creme caramel Antibescreme caramel e non era male, anche se dai francesi mi sarei aspettata qualcosa di più delizioso. Anche in questo ristorante ci siamo trovati bene. A Nizza invece siamo andati principalmente per andare a prendere le magliette all’Hard Rock Cafè NizzaHard Rock Cafè, ma non avendo fatto la “Promenade des Anglais” ci siamo persi in qualche viuzza vicino alla stazione, che è davvero un bel edificio. Alla fine siamo riusciti a trovare il negozio dell’Hard Rock e abbiamo scoperto che c’è il wifi gratis! Dopo siamo andati a vedere il parco dell’Antico Castello che è davvero bello e molto al fresco (anche se bisogna fare un po’ di scale se non si vuole pagare per prendere l’ascensore). Da lassù c’è un bel panorama e in un pezzo c’è anche il pavimento fatto a mosaico! Inoltre c’è anche una cascata molto imponente.

cascata antico castellomosaico Nizza

panorama Nizza_1

panorama Nizza_2

panorama Nizza_3

Durante la seconda settimana sono anche venuti a trovarci mia cugina Roberta e il suo ragazzo Jean Pierre e con loro abbiamo fatto qualche gioco da tavolo! Un pranzo in spiaggia con loro abbiamo deciso di mangiare il sushi in spiaggiasushi. Non l’avevamo mai fatto e devo dire che ci è piaciuto molto anche perché al supermercato si possono prendere i vassoi già pronti e le bacchette, il wasabi e lo zenzero sono gratis e a volontà. Inoltre con loro abbiamo provato il ristorante messicano Ranch. Ci siamo trovati bene e abbiamo notato che i prezzi sono simili a quelli in Italia. Io e Simo abbiamo preso una tortilla con la carne accompagnata da diverse salse, mentre loro hanno preso stuzzichini e un hamburger.

tortilla Ranchaccompagnamento Ranch

hamburger Ranchstuzzichini Ranch

Devo dire che queste vacanze ce le siamo proprio godute e ora devo solo più pensare a domenica che partirò per andare a studiare a Shanghai! E voi? Come avete passato le vacanze? Siete andati da qualche parte?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...