Recensione: Fight club

Ciao a tutti!

Durante le vacanze al mare sono riuscita a leggere questo libro che mi ha prestato mia cugina Roberta. “Fight club” è un romanzo scritto da Chuck Palahniuk, autore che in “Dannazione” non mi aveva convinta molto tanto che non sono riuscita a finirlo. Finalmente oggi riesco a darvi una mia brevissima recensione.

Fight ClubIniziamo dalla trama di “Fight club”. Al protagonista non viene dato un nome, ma lo si sente parlare sempre di Tyler Durden, che auspica la distruzione della civiltà per un ritorno all’era primitiva. Per questo fonda il “fight club”, dove si svolgono incontri di boxe clandestini. Lo stile di scrittura non mi è piaciuto molto anche se rispecchia molto la personalità del protagonista.

Ho visto anche il film tratto da questo libro e devo dire che alcune cose sono state un po’ stravolte, mentre altre sono molto fedeli al libro. Anche il film non mi è piaciuto granché forse perché questo non è molto il mio genere. Non so se leggerò altri romanzi di Palahniuk.

E voi? Avete letto questo libro? Avete letto anche altri romanzi di Palahniuk?

One thought on “Recensione: Fight club

Rispondi

