Visita a Qibao

Ciao a tutti!

Ormai parecchi giorni fa la mia amica Camilla mi ha portato in un parte di Shanghai che si chiama Qibao 七宝, che in cinese significa sette tesori. In metro è comodissimo arrivarci: sulla linea 9 si scende alla fermata Qibao e poi dopo pochi minuti si arriva nella strada che porta a questo quartiere ricostruito in stile antico. È un posto molto turistico infatti c’erano un sacco di persone. Le stradine non sempre sono larghissime infatti si passava a malapena e ovviamente c’erano persone con i motorini che strombazzavano per passare credendo di avere la precedenza. Ho intenzione di tornarci perché ho visto che ci sono dei negozi interessanti per qualche prodotto e perché non sono riuscita a vedere il tempio. Qui ci sono anche cose particolari da mangiare, ma io non mi sono fidata a provare nulla, magari la prossima volta! Ora vi lascio alcune immagini.

Qibao_1

Qibao_2

Qibao_3

Qibao_4

Qibao_5

Qibao_6

Qibao_7

Qibao_8

Qibao_9

Qibao_10

Qibao_11

Qibao_12

Mentre eravamo lì abbiamo anche deciso di fare un giro in barca visto che costava solo 10 yuan! Ecco qualche foto!

Qibao-barca_1

Qibao-barca_2

Qibao-barca_3

Qibao-barca_4

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto!

2 thoughts on “Visita a Qibao

Rispondi

