Viaggetto a Suzhou / Trip to Suzhou

Ciao a tutti!

Con il mio nuovo gruppetto di amici principalmente tedeschi abbiamo deciso di andare a visitare Suzhou, città che si trova nel Jiangsu. Quel giorno c’era anche il mio ragazzo Simone perché non aveva ancora iniziato a lavorare.

Siamo partiti il mattino alle 8 e siamo andati dritti alla stazione centrale di Shanghai per prendere i biglietti. Pensavamo di prenderli a 25¥, ma alla fine ci hanno fatto il prezzo di 40¥ a tratta per mezz’ora di viaggio. Tra l’altro il treno non partiva prima delle 10.40 quindi ci siamo fermati a fare una seconda colazione al Mc Donalds. Arrivati a Suzhou abbiamo fatto una foto tutti insieme e poi siamo partiti alla scoperta della città. Dopo pochi passi però ci siamo resi conto che tutti avevamo fame quindi abbiamo cercato un posto per fare pranzo. Dopo il pranzo abbiamo visitato “The humble Administrator’s Garden” 拙政园 Zhuōzhèng Yuán, che per gli studenti aveva il prezzo scontato a 45¥. Molto carino anche se era davvero grande e non sono sicura di averlo girato tutto. Dopo ciò siamo andati in giro per le stradine della città dove abbiamo visto un bel negozio di ventagli. Verso le 5 del pomeriggio tutti si lamentavano di nuovo di avere fame quindi ci siamo fermati in un ristorante a mangiare (anche se io e Simone non abbiamo mangiato perché non eravamo affamati). Il problema era che il treno del ritorno era alle 18.15 e quindi per tornare alla stazione abbiamo fatto una corsa pazzesca! Alla fine siamo riusciti a salire sul treno e avevamo anche i posti per sederci e quindi ci siamo riposati dopo la lunga giornata. Quando siamo arrivati al campus io e Simone abbiamo fatto cena alla mensa del campus. Tutto sommato è stata un bella gita, ma io volevo visitare di più la città. Ora vi lascio alcune foto, spero che vi piacciano!

Hi everyone!

With my new group of friends (almost all Germans), we decided to visit Suzhou, a city in Jiangsu. This day there was also my boyfriend Simone because he hadn’t started to work yet.

We met at 8am in the morning and we went directly to the railstation of Shanghai to get the tickets. We thought the price was 25¥, but in the end we paid 40¥ for a single way. The train left at 10.40, so before we went to do the second breakfast at Mc Donalds. When we arrived at Suzhou, we took a photo all together and then we went visit the city. After few steps we were all very hungry so we decided to go eat something in some restaurant. After lunch we visited “The humble Administrator’s Garden” 拙政园 Zhuōzhèng Yuán, which has a reduced price for student: 45¥. It was very nice, but it was also very big so I don’t know if I visited it all. Afer that we walked throgh the street of Suzhou and we visited a little shop of fans. At around 5pm in the afternoon all were hungry again so we ate somenthing in a restaurant (me and Simone weren’t hungry so we didn’t eat). The train to return in Shanghai was at 18.15, so to caught it on time we run to the railstation! At the end we caught the train on time and we had the seat so we relaxed after the run and the long day. When me and my boyfrend arrived at my university campus we ate something for dinner in the canteen. It was a good trip, but I had prefer to visit more the city. Now I show you some photos, I hope you like them!

(Sorry for my english but I’m not mother tongue of that language)