Un mese a Shanghai / A month in Shanghai

Ciao a tutti!

Il primo mese qui a Shanghai è passato. Non so ancora dire se la città e il posto mi piacciono, anche perché non ho visitato molto e non posso fare confronti con altre città cinesi. Come mi dicono tutti questa sarà un’esperienza che sicuramente segnerà la mia vita, chissà se in positivo o in negativo…Mi ricordo ancora i primi giorni in cui ero molto agitata e volevo assolutamente tornare a casa, ma ora devo dire che mi sono già ambientata e abituata a questo nuovo luogo. Sicuramente devo ringraziare la mia amica Camilla che per le prime settimane mi ha mostrato come funzionano le cose qui. Devo ringraziare il mio ragazzo che ha deciso di seguirmi fin qui pur di starmi un po’ vicino (anche se alla fine non ci vediamo moltissimo). Devo ringraziare skype che mi ha permesso di videochiamare i miei genitori e alcuni amici che mi sostengono per questa esperienza.

Grazie a tutti!


Hi everyone!

The first month here in Shanghai is gone. I don’t know yet if I like the city, maybe because I didn’t visit so much places and I can’t compare other Chinese cities. Everyone has told me that this will be an experience that I’ll remember forever, who knows if is positive or negative…I still remember the first days: I was really upset and I wanted to come back home, but now I have to say that I’m really ok here. I’m very grateful to my friend Camilla, who showed me how the things are functioning here. I’m very grateful to my boyfriend because he decided to follow me in this experience to stay more time with me (even if we don’t see each other so much). I’m very grateful to skype because it allowed me to videocall my parents and some friends who supporrt me for this experience.

Thank you all!

3 thoughts on “Un mese a Shanghai / A month in Shanghai

Rispondi

