Gita di classe / School field trip

Ciao a tutti!

Oggi finalmente riesco a raccontarvi della mia gita con la classe cinese a Ningbo 宁波. Alcuni miei compagni non hanno partecipato, ma io sono molto contenta di esserci andata perché la nostra classe sta diventando più unita e poi mi sono divertita un sacco! Anche perché come ha detto la mia insegnante siamo qui per studiare la lingua cinese, ma anche la sua cultura e quale modo migliore se non una gita tutti insieme? L’unica pecca è che su tre giorni che siamo stati in giro, due giorni ha piovuto e io odio la pioggia. Siamo partiti mercoledì 28 ottobre verso le 8.30 del mattino. La professoressa del nostro corso che ci accompagnava ci ha subito consegnato una bottiglietta d’acqua e un sacchetto con alcuni snacks (oreo, lattine di nescafè, patatine strane al gusto di pesce, patatine tipo pringles e una barretta al cioccolato). Il viaggio in pullman è stato un po’ lungo, ma il primo giorno abbiamo visitato la casa di Chiang Kai-shek (蒋介石 Jiǎng jièshí) a Xikou 溪口 e il tempio di Xuedou con un Buddha veramente gigante (雪窦山 Xuědòushān). Questa giornata mi è piaciuta molto perché ho visto da vicino la statua del Buddha (biglietto 20¥). Il secondo giorno siamo andati a Shaoxing 绍兴 a vedere la casa di Lu Xun (鲁迅故居 Lǔ Xùn gùjū), scrittore cinese. Al pomeriggio siamo andati al Lago occidentale (东湖 Dōnghú). Purtroppo pioveva, ma devo dire che l’atmosfera al lago era perfetta. Il terzo giorno abbiamo visitato un quartiere caratteristico di Ningbo (前童古镇 Qiántóng Gǔzhèn). Dopo di ciò siamo tornati al campus con il pullman. Devo dire che il viaggio di ritorno è stato lunghissimo e non vedevo l’ora di arrivare in stanza! La cosa che mi ha stupito di più è che eravamo in un hotel a 4 stelle! Ho pagato 300¥ per tutto e non credevo di poter permettermi un posto così lussuoso! Inoltre la colazione era sempre molto abbondante perché si poteva scegliere tra moltissime cose. Io principalmente mangiavo pane perché mi manca un sacco. Una sera siamo anche andati a mangiare in un pub irlandese e la cosa mi ha fatto sentire a casa! Vi lascio qualche foto che spero vi piacciano. A presto!

Hi everyone!

Today finally I can write about my school field trip with my Chinese class in Ningbo宁波. Some of my schoolmate didn’t participate, but I’m very happy to went because our class now is more close and I had a really great time! Also because as my teacher said we are here to study Chinese language, but also Chinese culture and what’s better than go all together? The only misfortune was that we went three day out and two of them were raining and I hate raining. We left Wednesday 28 October around 8.30 a.m. Our teacher immediately gave us a bottle of water and a bag with some snacks (oreo, nescafè’s can, strange fish flavor chips, chips like pringles and a chocolate bar). The trip on the bus was a bit long, but the first day we visit the house of Chiang Kai-shek (蒋介石 Jiǎng jièshí) at Xikou 溪口 and the Xuedou’s Temple with a giant Buddha (雪窦山 Xuědòushān). I loved this day because I can see and touch the statue of the giant Buddha (ticket 20¥). The second day we went to Shaoxing 绍兴 to visit the house of Lu Xun (鲁迅故居 Lǔ Xùn gùjū), Chinese writer. In the afternoon we went to the West Lake (东湖 Dōnghú). Unfortunately was raining, but I have to say that the atmosphere was perfect for this lake. The third day we visited a characteristic neighborhood of Ningbo (前童古镇 Qiántóng Gǔzhèn). After that we came back to the campus with our bus. I have to say that the return trip was too long and I looked forward to came back in my room! The thing that most surprise me was the four-star hotel! I’ve paid 300¥ for all and I can’t believed we can stay in such a luxurious place! In addition breakfast was really rich because we can choose a lot of food. I’ve eaten principally bread because I miss so much. One evening we went to eat in an Irish pub and for that moment I felt home! I leave you some photos that I hope you like. Read me soon!