Il campus della ECNU / ECNU’s campus

Ciao a tutti!

Finalmente vi mostro alcune foto del campus della mia università cinese: la East China Normal University (huádōngshīfàndàxué 华东师范大学). Come prima cosa vorrei spiegare che si chiama “normale” perché in questa università si studia per diventare insegnati. Il resto del nome è facilmente intuibile, è situata nella parte Est della Cina. Ora passiamo alle foto!

Main gateQuesto è il cancello principale (ce ne sono altri due) e come potete vedere riporta in alto i caratteri con il nome dell’università, mentre nella colonna di destra ad altezza uomo c’è una targhetta scritta anche in inglese. È molto alto e ci possono passare attraverso principalmente le macchine, mentre i pedoni, le biciclette e i motorini devono fare il giro attorno alle colonne.

DormitorioQuesto è il mio dormitorio. Rispetto all’ingresso principale, che è vicino alla stazione della metro, è molto lontano, infatti mi ci vuole un quarto d’ora per raggiungerlo. In realtà questo dormitorio è per i cinesi, ma quest’anno, dato il gran numero di iscrizioni, hanno deciso che il quarto, il quinto e il sesto piano fossero dedicati agli studenti stranieri. All’inizio avevamo il coprifuoco alle 23, ma ora hanno messo una porta che si apre con la nostra tessera universitaria e quindi non abbiamo più grossi problemi.

Statua di MaoQuesta è la statua di Mao Zedong che non può mancare in ogni università. Si trova più o meno al centro del campus ed ha la faccia rivolta verso il cancello principale per accogliere gli ospiti.

MensaQuesta è la mensa dove di solito vado a mangiare perché ha molta scelta di piatti e i prezzi sono veramente economici.

Physics buildingQuesto è l’edificio principale dove c’è la segreteria per le informazioni e ci sono anche delle aule di lezione.

bibliotecaQuesta è la biblioteca. Ci sono molti piani e per entrare devi mostrare la tessera universitaria.

Campo sportivo_1Campo sportivo_2Ci sono due campi sportivi dove un sacco di gente va ad allenarsi a qualsiasi ora.

shopsAll’interno del campus sono anche presenti piccoli negozietti come il parrucchiere, il market, l’estetista e l’ottico.

parco_1parco_2parco_3gatto_1gatto_2gatto_3gatto_4Sono anche presenti piccoli parchetti dove girano moltissimi gatti.

paesaggio_1

paesaggio_2

paesaggio_3

paesaggio_4

Spero che vi piaccia! A presto!


Hi everyone!

Finally I show you some pictures of my university campus: East China Normal University (huádōngshīfàndàxué 华东师范大学). The first thing I want to say is that the university is called “normal” because here you study to became a teacher. The rest of the name is easy to understand, it is situated in the east of China. Now I show you some photos!

Main gateThis is the main gate (there are another two) and as you can see the characters’ name of the university are on the top, meanwhile on the right column a few feet off the ground there is a plaque with also the English name. The gate is really high and usually cars can pass through it, while pedestrians, bicycle and motorcycles have to pass around the columns.

DormitorioThis is my dormitory. It’s very far from the main gate, which is near to the metro station, in fact it takes me 15 minutes to arrive there. In reality this dormitory is for Chinese people, but this year, due with the large number of subscribers, they decide that the 4th, the 5th and the 6th floor are for foreign students. At the beginning we have the curfew at 23 pm, but now they change the door and we have an electronic system that we cn open with our student card, so now we don’t have so many problems.

Statua di MaoThis is Mao Zedong’s statue, which cannot be missing in each university. It is situated quite in the middle of the campus and is facing the main gate to welcome the guests.

MensaThis is the canteen where I usually eat because there are a lot of different dishes and the prices are really cheap.

Physics buildingThis is the main building, where you can ask for some information and there are also some classes.

bibliotecaThis is the library. It’s very big and to enter you need to show your university card.

Campo sportivo_1Campo sportivo_2There are two court where a lots of people like to exercise everyday at every hours.

shopsIn the campus there are also some little shops such as barber shop, little market, nail shop and optical store.

parco_1parco_2parco_3gatto_1gatto_2gatto_3gatto_4There are also some little parks where there are a lots of cats.

paesaggio_1

paesaggio_2

paesaggio_3

paesaggio_4

Hope you like the post! Read me soon!

Annunci

6 thoughts on “Il campus della ECNU / ECNU’s campus

  1. Chiara mi mancavano i tuoi racconti, le tuo foto. Belle molto anche le ultime. Ma i gatti sono tuoi protetti o liberi cittadini? Grazie per il tempo che dedichi al blog. BUON NATALE ma soprattutto profiquo anno nuovo!!!!! un grande abbraccio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...