Recuperi in biblioteca #3

Ciao a tutti!

Come si fa una tesi di laureaCome avrete capito dal titolo sono passata in biblioteca e ho deciso di prendere in prestito alcuni libri. Il motivo principale per il quale mi sono recata in biblioteca è perché ormai mi manca solo più un esame e poi dovrei laureami (speriamo nella sessione estiva). Per questo motivo ho recuperato il testo “Come si fa una tesi di laurea” di Umberto Eco, libro molto raccomandato dalla mia relatrice. Ovviamente essendo lì in biblioteca non potevo prendere solo quel libro così ne ho presi altri due (visto che comunque a casa ne ho ancora molti da leggere).

 

 

 

GracelingHo deciso di prendere “Graceling” di Kristin Cashore perché ne ho sentito parlare bene, ma non so molto della trama.
“Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un dono. Difficile è però sapere quale dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.”

 

 

EmberPoi ho preso “Ember – Il mistero della città di luce” di Jeanne DuPrau perché era da un po’ che volevo leggere di questa saga e quindi finalmente riuscirò a scoprirla.
“Lina Mayfleet e Doon Harrow hanno dodici anni e sono sempre vissuti così, sotto le luci giallastre dei fanali. Ci sono colori che conoscono solo per sentito dire, come il verde e il blu. Il mondo grigiastro e artificiale di Ember è il solo possibile per loro. Ma Lina scopre un’antica pergamena quasi illeggibile che sembra dare indicazioni su come abbandonare la città. Allora oltre il buio c’è qualcosa? Forse un altro mondo? E come sarà? Toccherà a Lina e Doon decifrare il messaggio che arriva dal passato e scoprirne il significato, prima che la luce svanisca per sempre.”

 

E voi? Quali libri state leggendo al momento? Ne avete preso qualcuno in biblioteca?

4 thoughts on “Recuperi in biblioteca #3

      1. Di una ragazza che è scomparsa e nessuno da dove si trova. Questa ragazzina non ha mai fatto nulla di brutto e poi un giorno è uscita di casa e adesso tutti cercano di capire chi è stato. Leggilo è molto interessante come romanzo

        Mi piace

Rispondi

