Giochi da tavolo #18

Ciao a tutti!

Fantascatti 3Finalmente torniamo con la Rubrica dei Giochi da Tavolo! Ne sentivate la mancanza? Scusate se riparto solo ora con questa rubrica, ma tra il soggiorno il Cina e la tesi sono rimasta indietro…ma non perdiamo tempo e scopriamo il gioco di oggi! Questo è il terzo “volume” della serie di “Fantascatti”(qui trovate il primo e il secondo). Noi l’abbiamo preso ad Essen e abbiamo il titolo in tedesco “Geistes Blizt 5 vor 12” (Fantascatti – 5 minuti a mezzanotte). Si può giocare dai 2 agli 8 giocatori con più di 8 anni.materiale di gioco - Fantascatti 3 Una partita dura mediamente 20-30 minuti ed è prodotto da Zoch zum Spielen.
Il materiale di gioco è composto da:
-63 carte,
-9 figure (un fantasma, un gufo, una boccetta di profumo, un pipistrello, un cappello, un orologio, una torcia, uno specchio e una chiave).

dettaglio carte - Fantascatti 3Il procedimento per giocare è sempre lo stesso: sulle carte saranno raffigurati i diversi oggetti e bisogna prendere la figura che non è presente nella carte né con il colore né con il disegno oppure la figura che è rappresentata correttamente nella carta. La particolarità di questa edizione è che ci sono più figure e quando c’è una carta con il fantasma e l’orologio bisogna dire a voce alta l’ora segnata sull’orologio invece di prendere in mano la figura. tavolo da gioco - Fantascatti 3Il giocatore che fa correttamente vince la carta e si continua così fino ad esaurire il mazzo. Vince il giocatore che è riuscito a guadagnarsi più carte!

Cosa ve ne pare di questo gioco? È più difficile rispetto alle altre edizioni?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...