Giochi da tavolo #19

Ciao a tutti!

Kakerlaken Salat scatolaEccoci con la rubrica Giochi da tavolo! Questo gioco, come al solito, lo abbiamo preso ad Essen e per questo abbiamo il titolo in tedesco “Kakerlaken salat”, ma in italiano si chiama “Insalata scarafaggi”. È prodotto dalla Drei Magier Spiele ed è essenzialmente un gioco di carte. Si può giocare dai 2 ai 6 giocatori, dai 6 anni in su e una partita dura mediamente 10-20 minuti.

 

 

materiale di gioco - Kakerlaken Salat

Il materiale da gioco è composto da:
-112 carte di verdure (cavolfiore, lattuga, pomodoro e peperone);
-16 carte con lo scarafaggio e la verdura tabù

Lo scopo è preparare un’insalata mista e vince chi non sbaglia a mettere gli ingredienti! Come prima cosa si mescolano bene tutte le carte e poi si distribuisce un mazzetto coperto di ugual numero a tutti i giocatori. tavolo da gioco - Kakerlaken SalatA turno ogni giocatore scopre la prima carte del suo mazzetto e e dice a voce alta il nome della verdura rappresentata (cavolfiore, lattuga, pomodoro e peperone). Se però il nome della verdura rappresentata è già stato detto dal giocatore precedente deve mentire e dire il nome di un’altra verdura. Quando invece vengono giocate le carte con lo scarafaggio bisogna dire “scarafaggio” e si crea un altro mazzo scoperto centrale per ricordare la verdura che non si può dire. Da quel momento in poi quando si scopre la carte verdura segnalata dal tabù si dovrà sempre dire il nome di un altra verdura. Chi sbaglia prende tutte le carte scoperte e le mette sotto il suo mazzo coperto. Vince il giocatore che riesce a finire le carte per primo!

Questo gioco è davvero veloce e divertente adatto anche per i bambini! E voi? Ci avete mai giocato? Ne avevate mai sentito parlare?

Annunci

2 thoughts on “Giochi da tavolo #19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...