Giochi da tavolo #23

Ciao a tutti!

Tarantel Tango scatolaScusate se non pubblico da due settimana, ma come vi avevo preannunciato ho avuto alcuni impegni. Oggi riesco a portarvi un’altra “puntata” della rubrica Giochi da Tavolo. Oggi parliamo di “Tantantel Tango” (che in italiano è stato tradotto come “Il tango della Tarantola”). Come al solito noi l’abbiamo preso ad Essen al Festival del gioco e per questo motivo abbiamo il titolo in tedesco. È prodotto dalla casa Drei Magier Spiele e si può giocare da 2 a 5 giocatori a partire dai 7 anni. Come gli altri giochi che vi abbiamo già mostrato anche questo è divertente e veloce e ha come tema sempre gli animali. Una partita dura mediamente 15-20 minuti.

materiale di gioco - Tarantel TangoIl materiale di gioco è composto da:
-115 carte degli animali (cane, mucca, asino, capra, gatto e pappagallo);
-5 carte tarantole;
-1 tessera pentagonale con la tarantola ballerina.

Al centro del tavolo si posiziona la tessera pentagonale con la tarantola ballerina e i giocatori ricevono un numero uguale di carte che pone davanti a sé in un mazzo coperto. Il primo giocatore posiziona la sua prima carta in uno dei lati della tessera e si procede in questo modo in senso orario. Ogni carta però prevede che il giocatore faccia qualcosa in base a cosa c’è rappresentato sopra.
tavolo da gioco - Tarantel TangoSe la carta del giocatore precedente rappresenta un animale con una tarantola, il giocatore deve imitare il verso dell’animale e scoprire la propria carta una casella più avanti rispetto alla precedente.
Se la carta del giocatore precedente rappresenta un animale con due tarantole, il giocatore deve imitare due volte il verso dell’animale e scoprire la propria carta una casella più avanti rispetto alla precedente.
Se la carta del giocatore precedente rappresenta un animale senza tarantole, il giocatore deve scoprire la propria carta una casella più avanti rispetto alla precedente senza fare alcun verso.
Se la carta del giocatore precedente rappresenta due animali, il giocatore deve scoprire la propria carta due caselle più avanti senza fare alcun verso.
Se viene scoperta una carta tarantola, tutti i giocatori devono battere la mano al centro del tavolo. L’ultimo giocatore dovrà prendersi tutte le carte scoperte fin’ora e metterle al fondo del suo mazzo coperto.
Vince il giocatore che riesce a finire per primo tutte le sue carte!

Vi piace questo gioco? Ne avevate già sentito parlare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...