Recensione: Scarlet / Review: Scarlet

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscita a finire il secondo volume delle Cronache Lunari.

scarlet_coverDurante la storia vediamo sia il punto di vista del nuovo personaggio, Scarlet, sia il punto di vista della protagonista del libro precedente, Cinder. Le due storie all’inizio viaggiano abbastanza separate, ma ad un certo punto si intrecciano e si sovrappongono. Non posso dirvi molto perché appunto è il secondo volume di una saga e non vorrei farvi spoiler.

Anche questo libro è diviso in parti e nello specifico in quattro. Ho trovato la narrazione un po’ lenta soprattutto al centro del romanzo e verso la fine. Secondo me il libro poteva essere un po’ più corto perché la parte centrale poteva essere sviluppata in modo più sintetico. Tutto sommato la storia mi è piaciuta e anche in inglese è abbastanza scorrevole, non ho incontrato parole troppo difficili. Come nel primo romanzo il finale ti lascia con la curiosità di sapere cosa succederà nel prossimo e per questo non vedo l’ora di continuare la saga.

E voi? Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?


Hi everyone!

Finally I manage to finish the second volume of the Lunar Chronicles.

scarlet_coverDuring the plot we can read from the new character’s point of view, Scarlet, and from the first protagonist of the serie, Cinder. At the beginning the two stories separate, but at a certain point of the book they intersect. I don’t want to tell you anything more about the plot because I don’t want to tell spoiler.

As Cinder, also this book is divided in four different “books”. I think the story is a bit slow, particularly in the middle and through the end. I believe that the book should be shorter because the middle part can be wrote in a more sintetic way. Anyway I liked the plot and also in english is quite easy to read, I didn’t found many difficult words. As the first book the end is rich of curiosity for the next episode, so I’m looking forward to continue the saga.

What about you? Have you read this book? What do you think about it?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...