Beijing Day 6

Ciao a tutti!

Finalmente riesco a raccontarvi del giorno che siamo andati a vedere la Grande Muraglia (chángchéng 长城). La Grande Muraglia si può visitare in diversi punti, ma noi abbiamo scelto di visitare la zona di Mutianyu 慕田峪 perché è possibile scendere con uno scivolo che mostra una vista spettacolare. Arrivare fino a qui non è stato facile perché questo punto si trova a 60km di distanza dal centro di Pechino. Noi abbiamo raggiunto con la metro un grosso interscambio di pullman da cui abbiamo preso un bus che ci ha portati a Huairou 怀柔. Da lì abbiamo preso, contrattando molto sul prezzo, un taxi abusivo (un semplice signore con la propria macchina che si offre di dare passaggi) e siamo arrivati alla biglietteria per la Grande Muraglia. Noi abbiamo deciso di prendere i biglietti per salire con la funivia (80¥) e per scendere con lo scivolo (80¥), però non ci avevano avvisato che il tutto chiudeva ad una certa ora (e tra l’altro hanno chiuso anche prima dell’orario segnato poi sul luogo) e quindi alla fine siamo riusciti a scendere con la seggiovia. Inoltre bisogna anche prendere un bus che ti porta proprio sotto la Grande Muraglia che costa 15¥. Purtroppo non mi ricordo quanto costa il vero biglietto per la visita, ma credo sia intorno ai 50¥. Prima di visitare e la vera e propria Muraglia vi consiglio di visitare il museo gratuito delle pietre perché merita molto. Per tornare a casa abbiamo preso un altro taxi abusivo fino ad una fermate dal bus 916 e poi abbiamo preso la metro per tornare in ostello. Sono stata molto dispiaciuta per non aver potuto provare lo scivolo per scendere dalla Muraglia quindi ci tornerò sicuramente!

Il giorno dopo abbiamo fatto il check out e siamo tornati a Shanghai con il treno veloce, che ci impiega 5 ore circa.

A presto per le ultime avventure a Shanghai!

Hi everyone!

Finally I can talk you about the day we went visiting the Great Wall (chángchéng 长城). The Great Wall can be seen in different places and we decided to visit the part in Mutianyu 慕田峪 because you can take a speed chute which let you have a very great view of the scenery. Get there is not very easy because it’s 60km far from the city center of Beijing. We took the metro to reach a great point of busses and then we took one of them to reach Huairou 怀柔. From there we took an abusive taxi (in China there are a lots of them) and we arrived at the ticket office for the Great Wall. We decided to pay the ticket to get the cable car (80¥) and the speed chute to get down (80¥), but they didn’t told us that it’ll close very early, so we couldn’t use the speed chute and we get down with the chair lift. To the Great Wall from the ticket office you also need to take a bus that cost 15¥. Unfortunately I didn’t remember how much was the ticket for the Great Wall, but I think is around 50¥. Before visiting the Great Wall, I really recommend you to visit the free museum of rocks because it shows really good things. When we come back to the hostel we took another abusive taxi to reach a bus stop and then we took the bus n916. Then we took the metro to reach the hostel. I was very sad that we didn’t manage to get down with the speed chute, so I look forward to visit it again!

The day after we have done the check out from the hostel and we come back to Shanghai with the high speed train, which takes approximately 5 hours.

Read me soon to see the last adventures in Shanghai!