Recensione: Harry Potter e la maledizione dell’erdere / Review: Harry Potter and the Cursed Child

Ciao a tutti!

Finalmente anche io sono riuscita a leggere Harry Potter e la maledizione dell’erede così ho potuto farmene una mia idea. Devo dire che la storia l’ho trovata un po’ banalotta, ma essendo scritta in forma di copione teatrale è molto scorrevole da leggere.

harry-potter-e-la-maledizione-dell-eredeLa storia si riprende da dove l’avevamo lasciato con il settimo libro di Harry Potter, quindi i genitori Harry e Ginny e Hermione e Ron stanno facendo salire i propri figli sul treno per Hogwarts. Si succedono i primi tre anni e poi accade qualcosa che scombina completamente la storia.

Ovviamente il formato del copione teatrale è completamente diverso dalla narrazione di un romanzo, ma devo dire che a me non è dispiaciuto, anche se in questo modo ci siamo persi parecchie descrizioni. Sicuramente averlo visto a teatro sarebbe stato ancora meglio, ma purtroppo non ne ho avuto l’opportunità. La storia non è originalissima e avevo già intuito qualcosa sul finale, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta come lettura quindi la consiglio per chi non ha troppe aspettative.

E voi? Avete letto questo libro? Cosa ne pensate?


Hi everyone!

Finally I manage to read this book that was a birthday present. I want to read Harry Potter and the Cursed Child because I want to have my opinion about it. The story is a bit commonplace, but since is written as a play for theatre is very flowing.

harry_potter_and_the_cursed_child_coverThe plot starts were the last Harry Potter was, so we are at King’s Cross where Harry and Ginny and Hermione and Ron had carried their sons and daughters to bring Hogwarts Express. The first three years as simply ok, but then happened an event that upset all the characters.

Of course the writing style is completely different from a romance, but I have to say that I don’t dislike it, even if in this way we loose a lot descriptions. I loved to see it at the theatre, but I didn’t manage to do it, so I’m a bit sad about it. The plot is not original, in fact I foresee something about the end, but all in all I liked reading it so I recommend it to the people who don’t have so much expectations.

What about you? Have you read this book? Do you like it?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...