Malta Day 1

Ciao a tutti!

Quest’estate con il mio ragazzo Simone siamo andati in vacanza a Malta. Ho deciso di raccontarvi quello che abbiamo visitato con una serie di post che raccontano un’intera giornata (come quelli per Bruxelles). Siamo partiti dall’Aeroporto di Caselle con Ryanair il 23 Agosto e siamo rimasti a Malta fino al 30 Agosto. Siamo arrivati per pranzo e abbiamo mangiato in aeroporto i panini che ci eravamo preparati per il viaggio. Poi abbiamo deciso di comprare il biglietto cumulativo per usare i mezzi pubblici che è costato 21€ per 7 giorni. Poi attraverso il wifi dell’aeroporto siamo riusciti a capire quale bus prendere per raggiungere l’appartamento che avevamo prenotato su airbnb. L’appartamento è situato nella zona di Mellieha (la parte alta dell’isola) e distava 2 min dalla fermata dei mezzi e quindi ne siamo stati molto soddisfatti. Inoltre aveva anche un dehor con un tavolo e delle sedie per cenare all’aperto e da cui si vedeva il mare. Essendo il primo giorno, ci siamo sistemati e abbiamo fatto un veloce giro del luogo. Purtroppo non ho fatto moltissime foto in questo giorno, ma continuate a seguirmi!

A presto per nuove foto e la giornata 2!

Hi everyone!

This summer with my boyfriend Simone I went to Malta. I decided to tell you about our trip in some post which contain a full day (like the ones of Brussels). We leave from Caselle Airport the 23 August and we come back the 30. We arrive at Malta Airport for lunch so we eat the sandwiches which we prepared for the trip directly in the airport. Then we decided to buy the ticket for the public transport. There is a card can allow you to get whatever bus at whatever hours for 7 days and costs 21€, so we decided to buy this one. After then we manage to know which bus takes us to the apartment we book by airbnb. The apartment is located in the Mellieha area (the top of the island) and was 2 minutes walk from the bus stop, so we liked it so much. Furthermore there was also a dehor where we can eat and from which we can look at the sea. This was the first day so we didn’t walk and see a lot, we just have a quick view of the area, but don’t worry the following days we done a lot of funny things!

Read me soon to see photo and know about the day 2!