Novità del 2017 / News for 2017

Ciao a tutti!

Oggi voglio annunciarvi una grande novità per il 2017.

Mi sono laureata a novembre, ma non mi sono ancora iscritta alla magistrale perché preferivo iniziare bene a seguire tutti i corsi a settembre, cosa che non ho potuto fare a causa della laurea. Per questo motivo è da luglio che stavo cercando di trovare una famiglia cinese per andare a fare la ragazza alla pari, ma dopo diversi tentativi in diverse agenzie non sono più stata contattata. Così ho deciso di andare a studiare per un altro semestre in un’università cinese. Questa volta ho deciso di recarmi in un’altra municipalità: Chongqing. Benché la pronuncia di questo nome faccia ridere molti dei miei amici, ho deciso questa come metà perché la mia compagna di corso Alessandra (che ha anche lei un blog riguardo ai viaggi) me ne ha parlato veramente bene. Sono un po’ ansiosa, ma credo che non mi pentirò di questa scelta perché per non perdere troppo la lingua cinese l’unico modo è recarsi in Cina!

chongqing-original

Quindi preparatevi a nuovi post sulla cultura e sulle usanze cinesi, nonché sui diversi posti che visiterò durante questi mesi!


Hi everyone!

Today I want to tell you a big news about my 2017.

I’ve graduated in November, but I didn’t start the Master’s degree yet, because I prefer start well all the courses in september and that was not possible. So it’s since July that I’m trying to find a family to be au pair in China, but after a lots of attempts I didn’t manage to find one. For that reason I decided to go in China and study at the university. This time I decided to go in other municipality: Chongqing. Although the pronunciation of this city make all of my friends laugh, I decided to go there because my schoolmate Alessandra (who also has a blog about travels) litteraly love it. I’m a bit ansious about this trip, but I think I won’t regret this experience because the only way to keep my Chinese language exercised is to go in China!

chongqing-original

So read me soon because I’ll talk again about Chinese tradition and culture and also about the place I’ll visiting!

2 thoughts on “Novità del 2017 / News for 2017

Rispondi

