Real Time Book Tag

Ciao a tutti!

real-time

Ringranzio la ragazza del libro accanto per avermi nominata per fare questo tag. Premetto che io avevo già visto questo tag su youtube dalle ragazze (cowtubers) che avevano ideato questo tag quindi io ho basato le mie domande sul video di itsmemartin.

Le regole per partecipare sono semplicissime:

  • ringraziare il blog che ti ha taggata, in questo caso Chiara’s dream
  • nominare a tua volta altri 5 blog.

Quindi vediamo le domande!

1) Io e le mie mogli: un libro con una o più storie d’amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l’autore poteva benissimo evitare.

Non mi viene in mente nessun libro perché a me la saga di twilight a suo tempo mi era piaciuta.


catcher in the rye2) Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda.

Questa copertina di The catcher in the rye di J. D. Salinger non mi piace proprio per niente.


Colpa-delle-Stelle-Rizzoli3) 24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire.

Colpa delle stelle di John Green. Non credo che ci sia altro da aggiungere.


4) Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni assolutamente di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo “non ero in me” e varie.

Diciamo che non c’è nessun libro di cui mi vergogno; quando ero più piccola leggevo certe cose, ora sono cresciuta e ne leggo altre.


hp_pietra_filosofale5) Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata ma che poi ti ha cambiato la vita.

Harry Potter di J. K. Rowling. da questo libro poi ho iniziato a voler leggere sempre libri nuovi, anche se prima leggevo quelli di Geronimo Stilton.


alice_nel_paese_della_vaporita6) Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso.

Alice nel paese della Vaporità di Francesco Dimitri, che mi è stato regalato da mia cugina ad un Natale. Questa rivisitazione della famosa favola di Carroll mi è piaciuta molto!


l'ultima canzone7) Nudi e crudi: un personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso.

Will di L’ultima canzone scritto da Nickolas Sparks.


tre-metri-sopra-il-cielo8) Il mio grosso, grasso matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto.

Direi Tre metri sopra il cielo di Moccia. A 13-14 anni andava bene, ma non penso che ora lo rileggerei.


9) Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo.

Non sono una ragazza che ama molto fangirlare.


il potere del numero sei10) Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba.

In modo semplice come Marina di Il potere del Numero Sei di Pittacus Lore (pseudonimo per Jobie Hughes e James Frey). Non vi dico di più perché è il secondo di una saga composta da 7 libri.


il canto della rivolta - hunger games11) Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti a torte in faccia.

Gale di The Hunger Games. Chi ha letto fino alla fine la saga mi capirà.


12) Dire, fare, baciare: un personaggio a cui diresti e faresti e baceresti tante cose.

Per me continua ad essere Will de L’ultima canzone.


13) Grassi contro magri: il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria.

Il più grosso è Come Dio comanda di Niccolò Ammaniti, mentre il più piccolo è Le fiabe di Beda il Bardo di J. K. Rowling.

come dio comandafiabe_di_beda


Frankenstein14) Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti venire gli incubi.

Alle medie ci avevano fatto leggere Frankenstein di Mary Shelley e io per una settimana non riuscivo a dormire perché mi sognavo che il “mostro” creato dal dottore venisse a cercarmi. Insomma sono una fifona e non mi piacciono le storie horror/thriller.


bianca come il latte, rossa come il sangue15) Shopping night: un libro che ti ha fatto scoprire e amare un autore a tal punto da comprare tutte (o quasi) le sue opere.

Per la scuola avevo dovuto leggere Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia e ora sono riuscita a recuperare anche Cose che nessuno sa. Purtroppo non ha scritto altro per ora.


twilight16) Cerco casa disperatamente: un libro che ti fa talmente pena da volergli trovare posto nella libreria di qualcun altro.

L’intera saga di Twilight anche perché ormai non mi interessa più collezionarla.

Spero che questo tag vi sia piaciuto!

Nomino:

(uno, nessuno e) Centomila libri

L’angolino di Ale

La ghiandaia imitatrice

Clod’s Books

Letteraturando

3 pensieri su “Real Time Book Tag

Lascia un commento